la città storica tutta da vivere e la storia da fotografare
CLICCA QUI E CONTROLLA PER PRENOTARE LA VISITA IN CALENDARIO
Luogo di incontro con la guida:
Hanuschgasse 1 / angolo Operngasse 2, in Albertinaplatz, (dietro il chioschetto dei würstel Bitzinger con sopra la grande lepre verde, dietro il teatro dell’Opera, Staatsoper )
mezzi pubblici: fermata Karlsplatz/ Oper (metro U4/U1, tram 1, 2, 71, D, U2Z, autobus 2A)
raccomandiamo la puntualità la guida non aspetta, in caso di ritardo la visita NON viene rimborsata!
Informazioni utili:
inizio: albertinaplatz, dietro il chioschetto dei würstel con sopra la grande lepre verde, dietro teatro dell’opera staatsoper
fine: Rotenturmstrasse
durata: 2 ore e 30 circa
passi indicativi: ca.
DESCRIZIONE DELLA VISITA:
Durante questa visita scopriremo insieme momenti della storia di vienna, é un itinerario privilegiato nei luoghi dove vienna é più suggestiva. Nei pomeriggi d’estate é praticamente tutta all’ombra, nei pomeriggi di inverno diventa romantica quando il sole tramonta prima.
É una visita particolarmente fotogenica che inizia nel giardino Burggarten e costeggia il palazzo imperiale Hofburg. Si visitano vicoli, piccole piazze e il quartiere medioevale degli studenti fino alla Chiesa dei Gesuiti con il suo collegio, già dipinto dal Bellotto.
I luoghi visitati vi invitano a fermarvi o a ritornare. La visita finisce nella via Rotenturmstrasse.
Durante la visita incrociamo anche la Cattedrale e le parti più frequentate di Vienna, così anche se insolito, questo tour può essere scelto da chi vuole una visita introduttiva fuori dai soliti percorsi turistici.
Consigli cosa fare prima e dopo la visita:
prima: siete a fianco del famoso Hotel Sacher dove potete fare uno snack con la più famosa torta di vienna, ma siete anche sulla piazza Albertina dove si affacciano sia il Café Mozart, una buonissima panetteria e il chioschetto dei würstel più famoso della città. Vi trovate anche l’ufficio informazioni turistiche se avete bisogno di una piantina cartacea e altre informazioni stampate della città.
dopo: la visita termina nelle vicinanze del canale del danubio dove i viennesi si godono le serate se possibile ancora all’aperto, trovate i più svariati locali, nel triangolo delle bermude per perdersi nei locali, nelle viuzze, vicino alla chiesina più antica di vienna, St.Ruprecht e alla Sinagoga, non dimenticate di chiedere alla guida consigli e desideri per completare la giornata!
Ecco un assaggio fotografico del tour: