Sfruttare al massimo il tempo trascorso a Vienna? Vagabondare senza programmi e vivere la città come si presenta? Perché la visita di Vienna diventi un’esperienza personale cerca il tuo articolo o partecipa ad una visita guidata:
Molti pensano di non conoscere affatto la città, invece spesso ci sono delle aspettative, foto, film o letture che hanno creato dentro di noi l’immagine della città che cerchiamo quasi senza saperlo. È davvero un peccato ridurre la ricchezza culturale di Vienna in poche righe, così mi piacerebbe riuscire a segnalarvi quella parte di Vienna che più Vi corrisponde. Poiché il centro storico di Vienna è semplice e intuitivo, vi troverete comunque davanti ai monumenti più visitati.
I primi articoli pubblicati sono pensati per aiutarvi nella scelta e sono dedicati alle “icone viennesi” e ai luoghi più famosi:
al centro storico di Vienna, un appunto, un post introduttivo per spiegarvene i confini, la dimensione e il modo più veloce per raggiungerlo.
all’opera del pittore Gustav Klimt a Vienna, dove sono esposte le sue opere e altri luoghi della sua vita. Questo post vi aiuta a trovare le vostre opere preferite e a scegliere il museo giusto. I luoghi segnalati vi permettono un’ immersione nella vita dell’artista.
fare ordine e far luce sull’eredità degli Asburgo, quali sono e dove sono esposte le varie collezioni imperiali.
Il castello della principessa Sissi a Vienna, se non era uno solo, allora qual’era il suo castello preferito e dove troviamo i suoi oggetti personali?
oppure volete trascorrere una intera giornata a Schönbrunn nel famoso giardino?
trovate l’elenco con i prezzi dei biglietti dei mezzi pubblici e un piccolo dizionario per leggere la carta delle pietanze al ristorante.
Vi consiglio di partecipare alla visita guidata “Vienna si presenta” se desiderate un’introduzione personale, veloce e sul posto!
Buona immersione, buona preparazione del viaggio e buon soggiorno se siete già a Vienna!