dalla cattedrale all’hotel sacher
CLICCA QUI PER PRENOTARE LE VISITE GIÀ IN CALENDARIO
luogo di incontro con la guida:
Jasomirgottstrasse 1/ angolo Stephansplatz 9, mi trovate nella viuzza davanti alla facciata della cattedrale nella via Jasomirgottstrasse a fianco dell’ingresso dell’hotel am Stephansplatz
mezzi pubblici: fermata Stephansplatz (metro linea rossa U1/linea arancione U3, uscita Stephansplatz)
raccomandiamo la puntualità la guida non aspetta, in caso di ritardo la visita NON viene rimborsata!
Informazioni utili:
inizio: Stephansplatz, sulla piazza della cattedrale
fine: hotel sacher
durata: 2 ore e 30 circa
passi indicativi: ca. 4.707
DESCRIZIONE DEL TOUR:
Questa visita risponde a tutte le vostre domande. È l’introduzione perfetta al vostro soggiorno. Attraversiamo i luoghi più famosi del centro storico, attardandoci tra vie traverse, cortili, piazzette inaspettate e scorci, tra locali famosi e musei.
La nostra passeggiata segue la storia imperiale di Vienna: dalla grande piazza della Cattedrale di Santo Stefano, Stephansdom, entriamo nella piccola viuzza, dove abitava Mozart. Tra i grandi palazzi del Novecento raggiungiamo la residenza imperiale, Hofburg, dopo uno sguardo ai grandi Musei concludiamo il tour davanti all’hotel Sacher .
Consigli cosa fare prima e dopo la visita:
prima: a Stephansplatz e negli immediati dintorni non mancano i locali per una pausa e un caffè, all’angolo nord con la piazza (al momento sotto impalcatura) c’é il famoso negozio Manner, dei waffel con il pacchetto rosa di Vienna che sponsorizzano i restauri della Cattedrale.
dopo: la visita termina vicino alla piazza Albertina e all’omonimo museo, all’ufficio informazioni, alla via dei negozi Kärntnerstrasse, al giardino Burggarten e ovviamente al famoso hotel che vende e offre le famosa torta originale Sacher.
Ecco un assaggio fotografico del tour: