Dettagli visita e prenotazione

vienna 1900: klimt e wagner, secessione, design e architettura

::€ 45 a persona incluso ingressi: alla Secessione e al fregio di Beethoven
:: saremo massimo 8 persone
:: la visita include gli auricolari per ascoltare meglio
:: visitiamo la Secessione, le case di Otto Wagner, la piazza di San Carlo e il nuovo Wien Museum
:: durante la visita prenderemo i mezzi pubblici
:: la visita non è possibile il lunedì

informazioni visita:

partecipate alla visita condivisa

ci incontriamo:

davanti alla palazzina della secessione

mezzi pubblici: fermata Karlsplatz, metro U4 / U1, tram 1, 62, bus 4A

raccomandiamo la puntualità la guida non aspetta, in caso di ritardo la visita NON viene rimborsata!

informazioni pratiche:

inizio: palazzina della secessione
fine: piazza Karlsplatz
durata: max. 3 ore
extras: 2 biglietti di un viaggio in metro (adulti € 2,40 l’uno) oppure un documento di viaggio valido.

ci muoviamo nella metropolitana storica di Otto Wagner

descrizione tour:

visita guidata della secessione con il fregio di beethoven di klimt, l’architettura di otto wagner e il wien museum

La visita guidata per ammirare l’arte e i capolavori dell’architettura a vienna nel ‘900 partendo dal fregio di Beethoven di Gustav Klimt per la XIV mostra della Secessione (le mostre temporanee in sito sono escluse dalla spiegazione).
La visita continua con le fermate della metropolitana di Otto Wagner, la casa di Maiolica e la casa con i medaglioni dorati. Raggiungeremo poi e la piazza di San Carlo e visiteremo all’interno il Wien Museum con alcuni capolavori dello stile Secessione.

È accaduto a vienna nel 1898: un gruppo di artisti si uniscono e propongono l’arte austriaca insieme alle nuove tendenze internazionali, rivoluzionano l’allestimento museale e la grafica.

Otto Wagner nello stesso anno costruisce le famose Case sulla Linke Wienzeile e le fermate della metropolitana sulla piazza di San Carlo, con la visita del Wien Museum potremo ammirare capolavori degli artisti protagonisti di Vienna del 1900

Consigli cosa fare prima e dopo la visita:

la visita inizia davanti alla palazzina della Secessione tra i luoghi animati e amati dai viennesi, il famoso Naschmarkt (no di domenica e festivi) con i suoi locali e specialità alimentari e la piazza Karlsplatz con il verde e la vita all’aperto, la visita termina a Karlsplatz nel Wien Museum.
Non dimenticate di chiedere alla guida consigli e desideri per completare la giornata!

Ecco un assaggio fotografico del tour:

condizioni generali e note:

scegli: tour privato o condiviso?

Le prenotazioni online dei tour condivisi pubblicati sono possibili fino al giorno prima della data scelta, le visite private sono possibili a seconda delle disponibilitá della guida
Per date non pubblicate o per partecipare ad un tour sotto data contattami direttamente!
Scegli tra le visite private se desideri un tour guidato privato!
Scegli tra i tour condivisi se preferisci ridurre la spesa e condividere la visita con altre persone:
Controlla se la visita è già in calendario altrimenti puoi essere il primo a prenotarla e la tua scelta verrà pubblicata nel calendario per permettere ad altre persone di aggregarsi.
I tour condivisi sono per un minimo di 2 persone e per un massimo di 9 persone paganti!

icon5

condizioni di pagamento

Le visite guidate condivise devono venir pagate online al momento della prenotazione. Una cancellazione dei tour già pagati non è possibile, potete trasferire la prenotazione ad altre persone che comunicano alla guida il nome di chi ha prenotato. Per ogni informazione o contrattempo non esitate a contattarmi il prima possibile. Se invece volete poter pagare sul posto contattatemi direttamente!
Gli ingressi quando previsti sono inclusi nel prezzo totale delle visite condivise.

icon1

partecipanti

Le visite pubblicate sono pensate per piccoli gruppi per goderne al massimo. Le visite condivise prevedono un massimo di 9 persone, per quelle private consiglio un massimo di 20 persone paganti. I programmi di visita possono subire variazioni di programma quando i gruppi superano le 15 persone. Il numero di partecipanti può cambiare quando sono previste visite interne a seconda del regolamento interno delle istituzioni visitate e quando ci sono bambini e ragazzi sotto i 15 anni.

icon2

luogo di incontro

Il luogo di incontro con la guida è indicato nella descrizione della visita e nella mail di conferma della prenotazione e cambia a seconda dell'itinerario previsto o in caso di prenotazione privata.

orario - massima puntualità

Si chiede per ragioni organizzative di presentarsi all'appuntamento 5 minuti prima dell'orario di inizio visita. Mezz'ora prima sono raggiungibile per telefono. A visita iniziata non rispondo al telefono e la visita iniziata non viene rimborsata.

icon6

Note

Responsabilità:
La partecipazione alle visite guidate è senza eccezione a proprio rischio e pericolo. La guida non è responsabile in nessun caso se un ospite subisce un danno a causa del suo comportamento imprudente o maldestro, o se il danno è causato da un incidente.
Le visite avvengono con qualsiasi tempo, si consigliano scarpe comode e un ombrello se il tempo lo richiede, se piove non sono sempre possibili ripari immediati.
In caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse, la guida proporrà un programma alternativo.
Le visite attraversano in parte passaggi privati o entrano in luoghi sacri, si da' per scontato un comportamento attento alla circostanza.